LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
Avarizia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Ci attacchiamo più alle nostre parole che alle persone a cui le abbiamo rivolte.

 ro. per. - 15/10/2010 08:15:00 [ leggi altri commenti di ro. per. » ]

Vanità, o Vanità...

 vera oldman - 14/10/2010 20:26:00 [ leggi altri commenti di vera oldman » ]

Felice intuizione che rende esplicito l’implicito e stana l’ego, malcelato dietro la futilità di certe vittorie verbali...vittorie apparenti, miseri trionfi dell’orgoglio da cui anche il vincitore esce perdente.

 Marika Rizzo - 14/10/2010 19:15:00 [ leggi altri commenti di Marika Rizzo » ]

Mi scuso per i refusi dovuti alla tastiera nuova e ... piatta!

 Marika Rizzo - 14/10/2010 19:13:00 [ leggi altri commenti di Marika Rizzo » ]

Dipende dal tipo di parole. Se sono parole de’affetto e d’aqmore sincere non credo che venga meno l’attaccamento alle persopne cui sono rivolte.
Idem per le parole cattive, altrimenti non si pronuncerebbero nemmeno.
Forse le parole futili, che invece ci sembrano spiritose, possono essere per noi più importanti delle persone cui le diciamo.
L’attaccamento alle cose mi sembra molto diverso.
C’è chi non getterebbe via mai nulla perché ogni cosa, seppure di non grande valore, è legata a un ricordo che non si vuole cancellare.
Un cordiale saluto

 Franco Fabiano - 14/10/2010 07:26:00 [ leggi altri commenti di Franco Fabiano » ]

Questo aforisma esprime una grande verità: il possesso delle cose, in questo caso delle parole, ci induce ad ignorare le persone alle quali ci rivolgiamo; il medesimo discorso si potrebbe estendere ai mille oggetti dei quali ci circondiamo - spesso futili, per non dire inutili - dimenticando il significato della vicinanza e condivisione di valori e sentimenti con i nostri simili. Personalmente, anche per gli esempi ricevuti, tendo a non lasciarmi condizionare da questa logica aberrante ed assurda.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.